La migrazione cloud per Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere

05 Aprile 2023

Logo PAWhistleblowing

Dallo scorso 15 marzo le Aziende Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere possono presentare la richiesta di  finanziamento per la Misura PNRR 1.2 dedicata alla migrazione dei dati su cloud.

L’avviso del Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri è infatti stato pubblicato sulla piattaforma “PA digitale 2026 e prevede una dotazione finanziaria complessiva di 200 milioni di euro.

Per accedere alle risorse non è necessario redigere un progetto ad hoc: sarà sufficiente presentare il Piano di migrazione compilato a partire dal modello standard definito dal Dipartimento.

Le amministrazioni interessate possono presentare la candidatura fino al 19 maggio 2023, salvo esaurimento delle risorse. 

I SERVIZI ISWEB PER LA MIGRAZIONE CLOUD

Tutte le soluzioni applicative ISWEB sono erogate da Cloud Service Provider Qualificato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e permettono alle amministrazioni di candidarsi all’Avviso PNRR 1.2 tramite la strategia di aggiornamento in sicurezza di applicazioni in Cloud: ovvero sostituendo le attuali applicazioni utilizzate con soluzioni applicative moderne, sicure e verticali erogate da ambiente Cloud Qualificato.

Le soluzioni per la Misura 1.2 comprendono: 

 

CONTATTACI PER VALUTARE LA MIGRAZIONE CLOUD 

Compila il form per maggiori informazioni