Le attività editoriali, intese come l’insieme delle procedure per la gestione corrente dei contenuti, possono essere assegnate a qualsiasi utente a prescindere dalle competenze e dalle peculiarità del progetto. ISWEB è stato sviluppato ponendo la semplicità di utilizzo degli strumenti redazionali e quindi normalmente l’attività formativa si riduce a poche ore. In questo senso un importante ausilio è costantemente fornito dall’Help Desk su numero verde gratuito a diretto contatto con il personale tecnico di ISWEB. Gli aspetti di unicità della piattaforma software ISWEB sono relativi al grado di autonomia che può essere attribuito al cliente non solo nelle suddette attività editoriali, ma soprattutto nello sviluppo e nella gestione evolutiva del progetto, ossia nell’utilizzo delle funzioni e degli strumenti unici di ISWEB (p.e. Sviluppo del template, Motore degli Oggetti e dei Criteri).
L’utilizzo di questi strumenti e funzionalità evolute è ad esclusivo utilizzo dei TCI (Tecnici Certificati ISWEB). Oltre allo staff tecnico di ISWEB e della rete dei Partner, possono essere certificati i tecnici dei Clienti che intendono utilizzare gli strumenti più evoluti della piattaforma ISWEB. Al fine di soddisfare le diverse esigenze che possono manifestarsi anche in momenti successivi alla prima realizzazione del progetto, sono stati studiati percorsi formativi organizzati per moduli, erogati in funzione delle attività progettuali che il nostro cliente intende svolgere autonomamente, da remoto e on-site.
Grazie all'estrema semplicità e intuitività di utilizzo anche delle funzioni più evolute di ISWEB, la curva di apprendimento risulta eccellente.
Percorsi formativi Standard
Sono dedicati agli amministratori e/o ai redattori del progetto o del servizio. Oltre agli aspetti funzionali della piattaforma ISWEB e/o degli applicativi software utilizzati, possono includere sessioni formative dedicate a specifici aspetti, anche relativi al quadro normativo di riferimento.
Certificazione ISWEB
Percorsi formativi dedicati agli utenti tecnici e ai Partner per l’abilitazione all’utilizzo delle funzioni evolute della piattaforma ISWEB.
Mirano a rendere l'utente autonomo anche nella gestione degli aspetti strutturali del progetto, normalmente gestibili esclusivamente mediante intervento sul codice sorgente. Sono volti all'apprendimento degli strumenti e delle funzionalità più evolute di ISWEB.