Misura 1.4.4 - Adozione SPID CIE

La Misura 1.4.4 è rivolta a tutte le Pubbliche Amministrazioni e ha come scopo la diffusione dei sistemi di accesso ai servizi digitali delle PA tramite le piattaforme nazionali di identità digitale. La dotazione finanziaria complessiva è pari a euro 30.000.000.  La Soluzione Comuni PNRR in offerta copre totalmente gli obiettivi della Misura, poiché l'integrazione con SPID/CIE è inclusa nel progetto.

Tutte le soluzioni applicative del mondo ISWEB sono integrate con SPID, CIE e il nodo italiano di eIDAS.

Tutti i siti web della linea ePORTAL (eCOMUNE, eCCIAA, eSANITA’) consentono al cittadino l’autenticazione per l’accesso ai servizi online in ambiente pubblico o alle aree riservate predisposte dall'Ente. 

La piattaforma di Amministrazione Trasparente consente ai cittadini di autenticarsi e inoltrare le istanze di Accesso Civico tramite la funzionalità ad hoc prevista dalla soluzione applicativa dedicata eFLOW, la piattaforma per la creazione e gestione di servizi online, consente i cittadini di autenticarsi per attivare i procedimenti e le istanze online rese pubbliche dall'Ente.

eAGENDA consente ai cittadini l’autenticazione per la prenotazione e la gestione degli appuntamenti con l'Ente. 

eURP consente agli utenti di autenticarsi per inoltrare richieste o segnalazioni all'Ente.

Tutte le piattaforme consentono ai dipendenti dell'Ente di autenticarsi all'ambiente di back-office per la gestione dei contenuti.

Progetti correlati

  • Comune di Prato

  • Comune di Sanremo (Im)

  • Comune di Montemurlo (Po)

  • Comune di Carrara

Compila il form per maggiori informazioni

Preso atto dell'informativa Privacy riportata al seguente link, ai sensi dell'Art.7 del GDPR (679/2016), esprimo il mio consenso libero ed informato al trattamento dei miei dati personali per le finalità, con le modalità e nei limiti sopra illustrati.

4 + 7