ISWEB con la Cooperativa Sociale Senza Barriere per la valorizzazione delle "MERAVIGLIE D'ABRUZZO" colpite dal sisma del 2009

05 Giugno 2018

Logo PAWhistleblowing

Progetto Meraviglie d'AbruzzoL’obiettivo del progetto della cooperativa sociale Senza Barriere è quello di mettere in luce il patrimonio naturale, storico e culturale del territorio del cratere sismico aquilano, favorendo sia la promozione turistica della regione, che la piena accessibilità delle aree ai soggetti con disabilità.
Il progetto web è organizzato in itinerari ognuno dei quali composto da un insieme di località visitabili e caratterizzate da una serie di punti di interesse, suddivisi in categorie. Attraverso lo strumento “Segnalaci un luogo di interesse”, il portale consente una diretta partecipazione dell’utente. È infatti possibile in questo modo consigliare un luogo ritenuto rilevante dal punto di vista naturalistico, storico o culturale, da inserire all’interno dell’itinerario scelto.
Ogni percorso è rappresentato su mappe interattive, personalizzabili sulla base delle necessità dell’utente, ad esempio aggiungendo dei filtri di ricerca che vengono elaborati in tempo reale.
ISWEB ha curato la realizzazione del sito web dedicato al progetto. Un sito web completamente accessibile e fruibile da qualsiasi dispositivo poiché dotato della tecnologia “responsive”, nel rispetto degli standard tecnici del W3C, e delle direttive riprese dalla Legge Stanca del 2004 recante “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”.

Naviga il progetto: https://www.meravigliedabruzzo.it/

Compila il form per maggiori informazioni

5 - 1