Appuntamenti e prenotazioni in totale sicurezza: l'applicativo per la gestione dei servizi a portata di click

20 Novembre 2020

Logo PAWhistleblowing

eAgenda è la soluzione sviluppata da ISWEB dedicata alla PA per gestire online servizi, procedimenti e appuntamenti ottimizzando il flusso di erogazione e fruizione del servizio richiesto dagli utenti, online oppure di persona, garantendo la continuità operativa nel rispetto delle disposizioni COVID.
Mai come in questo momento è necessario, infatti, per la Pubblica Amministrazione assicurare l’erogazione dei servizi istituzionali prediligendo canali digitali che favoriscano una comunicazione rapida ed efficiente con l’utenza.

Come funziona?
L'utente, tramite una interfaccia semplice ed intuitiva utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile, può reperire tutte le informazioni utili sul servizio desiderato, prenotare e decidere se avviare la procedura online oppure recarsi in ufficio munito di tutta la documentazione necessaria, resa disponibile online dall'amministrazione.L’Amministrazione, contestualmente, riceve una notifica dell'avvio della procedura diretta all’ufficio interessato e il personale incaricato consulta le prenotazioni ricevute sul proprio calendario. Ogni ufficio gestisce le richieste in base alla propria organizzazione e alle proprie preferenze, accedendo al gestionale anche da remoto.

Perchè scegliere eAGENDA?

  • ​​​​​​​Facilita lo Smart Working nella Pubblica Amministrazione: il suo ambiente di gestione è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, e permette il lavoro simultaneo di più operatori dislocati geograficamente
  • Ottimizza il lavoro dei dirigenti e del personale che beneficiano di una gestione semplice e automatizzata delle prenotazioni e si interfacciano con utenti consapevoli e preparati lasciando allo stesso tempo totale autonomia all'ente nell'organizzazione di servizi, uffici ed orari
  • Elimina le code, permette di evitare assembramenti presso gli uffici dell'ente e tutela la sicurezza di utenti e personale, consentendo all'amministrazione di gestire e curare il rapporto con la propria utenza nel rispetto delle correnti disposizioni Covid
  • È personalizzabile dall'ente in funzione della struttura dei propri procedimenti e delle esigenze dei singoli uffici
  • Semplifica la gestione dei procedimenti in ottemperanza ai DL Rilancio e Semplificazioni: garantisce l’accelerazione e l'efficientamento dei procedimenti rimuovendo ogni ostacolo burocratico nel processo di erogazione e fruizione del servizio e facilitando la comunicazione tra utente ed amministrazione
  • Rende accessibile l'ente e informa cittadini e imprese su servizi e procedimenti, offrendo agli utenti la possibilità di prenotare online un appuntamento o richiedere un servizio riducendo drasticamente le richieste di informazioni al telefono o allo sportello
  • Rappresenta un supporto unico all’erogazione dei servizi all’utenza
  • È integrabile con qualsiasi portale semplicemente inserendo il pulsante per la prenotazione degli appuntamenti ed erogazione di servizi
  • È integrato con i moduli dedicati alla ricezione e gestione delle richieste di servizi on line
  • È totalmente conforme al quadro normativo di riferimento: rispetta i più recenti requisiti di accessibilità per i siti della PA, tutela la riservatezza dei dati ed è GDPR Compliant


​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Il supporto di ISWEB
ISWEB offre il suo supporto agli enti che desiderano attivare il servizio offrendo la soluzione in grado di semplificare i processi organizzativi interni e favorire lo svolgimento delle consuete attività in totale sicurezza.
ISWEB si rende disponibile a fornire qualsiasi ulteriore approfondimento attraverso i canali di contatto dedicati.


Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto oppure chiama il numero verde gratuito 800.97.34.34



 

 

Compila il form per maggiori informazioni

5 + 4