App IO: al via la nuova funzionalità per la firma digitale

30 Maggio 2023

Logo PAWhistleblowing

L'App IO si arricchisce della nuova funzionalità "Firma con IO" che consente agli Enti che aderiranno di digitalizzare l’iter per ottenere una firma a valore legale dai cittadini che riceveranno direttamente su App IO documenti e contratti da firmare in modo facile, veloce e sicuro.

Firma con IO è una Firma Elettronica Qualificata “one shot” con il massimo valore legale, pari alla firma autografa. Il processo per firmare i documenti diventa immediato: non serve apporre la firma in presenza o scansionare copie cartacee, perché tutto avviene su  App IO.

Grazie a Firma con IO lo scambio di documenti tra enti e cittadini è immediato. Non serve apporre la firma in presenza o scannerizzare copie cartacee da inviare in pdf, perché tutto avviene su IO.

Soluzione Comuni PNRR è la soluzione completa, definitiva e conforme che garantisce e mette in sicurezza gli obiettivi delle Misure1.4.1 - Esperienza del Cittadino: pacchetti "Cittadino informato" e "Cittadino Attivo", 1.4.3 - PagoPA1.4.3 - App IO1.4.4 - SPID e CIE

 

Compila il form per maggiori informazioni

3 + 9