Il PORTALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO su tecnologia ISWEB: CONFORMITA' alla NORMATIVA e STRUMENTI DEDICATI!
eCCIAA rappresenta lo sviluppo dedicato alle Camere di Commercio della soluzione denominata ePORTAL, con la quale condivide strumenti tecnologici, logiche e modelli operativi, caratteristiche di interoperabilità e integrazione.
eCCIAA è conforme alle indicazioni contenute nelle "Linee guida di design per i servizi web della PA" e nelle Linee Guida sull'Accessibilità degli Strumenti Informatici promosse da AgID.
CCIAA è integrata con la soluzione a Riuso PAT - Portale Amministrazione Trasparente, al fine di soddisfare il D.Lgs 33/2013 relativo agli OBBLIGHI DI PUBBLICITA’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI, in vigore dal 20 aprile 2013.
Completo, innovativo, aggiornato, supportato e garantito, il portale eCCIAA è caratterizzato da strumenti dedicati e da una struttura editoriale progettata specificatamente per soddisfare le esigenze delle Camere di Commercio con particolare riferimento alla gestione delle specifiche problematiche legate agli obblighi di pubblicazione stabiliti dalla recente normativa.
Ultimi rilasci: Camera di Commercio di Roma, Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Camera di Commercio Chieti Pescara, Camera di Commercio Como Lecco
Tra le particolarità dell'infrastruttura informativa del portale camerale troviamo MyCCIAA, lo strato funzionale che si occupa della profilazione dell'utenza per permettere al navigatore di visionare solo le informazioni di suo esclusivo interesse, in funzione della categoria di appartenenza.
Grazie alla grande esperienza maturata al fianco di grandi Camere, sono molti i casi in cui si è proceduto allo sviluppo di siti delle Aziende Speciali prevedendo l'integrazione, sia in fase di gestione che di pubblicazione, dei contenuti dei vari siti del network camerale.
Il documento di approfondimento della soluzione eCCIAA, del relativo progetto editoriale e degli strumenti dedicati può essere richiesto compilando il modulo di contatto oppure chiamando il numero verde gratuito 800 954 538
eCCIAA è implementato su piattaforma ISWEB: sviluppata sulle esigenze della PA e continuamente aggiornata in tal senso, questa soluzione offre strumenti dedicati che arrivano fino all'assegnazione dei metadati secondo lo standard Dublin Core (Delibera Civit 105/2010), oppure all'erogazione dei contenuti in formato aperto (OpenData).
Rappresenta la scelta ottimale per le Camere di Commercio che devono dotarsi di una piattaforma CMS e del Portale Istituzionale di ultima generazione conforme alle Linee Guida dei siti web della PA e alle Linee Guida sull'Accessibilità degli Strumenti Informatici, dell'insieme dei servizi di formazione, aggiornamento, supporto e garanzia nonché degli strumenti di gestione necessari.
La soluzione eCCIAA è integrabile con tutti gli applicativi della famiglia ePOLIS (Pagamenti On Line, URP telematico, Albo On Line), e permette lo sviluppo nel tempo di ambienti web integrati di ultima generazione, in stile Smart City, anche agli enti di minori dimensioni.
Naviga i progetti realizzati su eCCIAA:
CCIAA Roma - CCIAA Varese - CCIAA Como Lecco - CCIAA Gran Sasso - CCIAA Chieti Pescara - CCIAA Maremma Tirreno - CCIAA Varese
Naviga anche: ePORTAL, Il Modello di servizio ISWEB, L'importanza cruciale dei servizi "Post vendita" , Cloud PA ISWEB, Referenze