L'AgID sceglie le competenze di Internet Soluzioni per l'Amministrazione Trasparente

21 Settembre 2015

Logo PAWhistleblowing

L'Agenzia per l'Italia Digitale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) sceglie le competenze di Internet Soluzioni in materia di Trasparenza e Anticorruzione per l'implementazione del gestionale e del relativo ambiente di pubblicazione, ossia il Portale "Amministrazione Trasparente".

Il progetto, basato sul riuso dell'applicativo "PAT - Portale Amministrazione Trasparente" iscritto al Catalogo tenuto dalla stessa AgID da parte del Comune di Frosinone, è stato affidato ad Internet Soluzioni che ha curato sia la fase di messa in esercizio, dalle personalizzazioni all'installazione fino al supporto e alla formazione, sia la fase manutentiva, volta a garantire il costante adeguamento dell'infrastruttura applicativa all'evolversi del quadro tecnologico ma soprattutto normativo e alla fornitura del servizio di Help Desk.

Il progetto ha coinvolto tutti gli uffici dell'Agenzia incaricati di svolgere, ciascuno nel proprio ambito operativo, l'attività di gestione delle informazioni richieste dal quadro normativo di riferimento (d.lgs. 33/2013 e legge 190/2012). Specifici flussi autorizzativi definiscono l'iter di pubblicazione di ciascuna tipologia di contenuto.

Per garantire la massima trasparenza e semplicità nel reperimento delle informazioni è stata realizzata anche l'APP dedicata. L’applicazione è disponibile per Android e IOS.

Naviga il Portale della Trasparenza di AgID

Scarica l'APP "AgID Trasparente" (Android - IOS)

Maggiori informazioni relative al riuso di PAT

Maggiori informazioni sul riuso: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/riuso-software

Per approfondimenti compila il modulo di contatto oppure chiama il numero verde gratuito 800.97.34.34

Compila il form per maggiori informazioni

7 + 1