Il nuovo Accesso Civico: in arrivo la soluzione ePOLIS

22 Giugno 2016

Logo PAWhistleblowing

Il DLgs 97/2016 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha modificato ed ampliato notevolmente l'accesso civico ai dati e i documenti delle Pubbliche Amministrazioni previsto dal DLgs 33/2013. Ora chiunque potrà accedere ad ogni tipo di contenuto senza possedere una specifica motivazione con la concreta possibilità per gli Enti di dover fronteggiare e gestire complessi flussi informativi tra i cittadini che inoltrano richieste di accesso civico e le strutture dell'Ente che detengono le informazioni.

Alla luce dei nuovi obblighi normativi la suite ePOLIS si arricchirà di uno specifico applicativo, integrata con le soluzioni eTRASPARENZA e PAT, in grado di fornire uno strumento capace di recepire completamente la normativa consentendo di gestire, con il minimo dispendio di risorse organizzative, complessi scenari informativi ed evitare le sanzioni previste.

Approfondisci l'Accesso Civico

Per saperne di più contattaci per un approfondimento al numero verde gratuito 800.97.34.34 oppure compila il modulo di contatto

Compila il form per maggiori informazioni

2 * 9