Gallerie degli Uffizi: il MiBACT si affida a Internet Soluzioni per l'implementazione del Portale della Trasparenza

22 Dicembre 2017

Logo PAWhistleblowing

La trasparenza è una delle principali linee direttrici nello sviluppo della pubblica amministrazione, orientata a costruire con i cittadini e gli utenti un rapporto che sia sempre più limpido e immediato e che dia a ogni individuo un ruolo attivo nella gestione del bene pubblico. logo MibactIl Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) ha scelto Internet Soluzioni per implementare la soluzione a riuso PAT per le Gallerie degli Uffizi.
PAT - Portale Amministrazione Trasparente - è una soluzione applicativa che ha come fine principale quello di agevolare gli Enti Pubblici nell’adempimento normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni di loro competenza con strumenti di semplice gestione in conformità alle disposizioni correnti in tema di Trasparenza e Anticorruzione.
Il riuso è la possibilità per una pubblica amministrazione di riutilizzare gratuitamente programmi informatici, o parte di essi, sviluppati per conto e a spese di un’altra amministrazione, adattandoli alle proprie esigenze: l’utilizzo di un software a riuso determina un notevole risparmio economico rispetto alla normale acquisizione e introduzione di software nell’organizzazione in quanto azzera la parte di costo relativa alla componente applicativa, riducendo l’impegno economico alle sole attività di installazione e manutenzione.
Internet Soluzioni offre specifici servizi di supporto (acquistabili sul MePA/CONSIP) agli enti che intendono acquisire gratuitamente le soluzioni applicative disponibili dal catalogo dei programmi riusabili tenuto da AgID.

Compila il form per maggiori informazioni

2 + 7