Attivato il nuovo Portale di Amministrazione Trasparente del Comune di Barletta

20 Maggio 2022

Logo PAWhistleblowing

È online il nuovo Portale di Amministrazione Trasparente realizzato da ISWEB per il Comune di Barletta. Tra i principali obiettivi dell'Ente, la pubblicazione di un portale in grado di soddisfare in maniera immediata le esigenze informative dell'utenza, garantendo un'eccellente esperienza di navigazione e una rapida Home Page del Portale di Amministrazione del Comune di Barlettareperibilità di ogni informazione, in assoluta coerenza con i principi della Trasparenza stessa.

Il Portale è realizzato con la soluzione PAT - Portale Amministrazione Trasparente, sviluppata e manutenuta da ISWEB e iscritta al catalogo del Riuso da AgID -  Agenzia per l'Italia Digitale. PAT rispetta l’intero quadro normativo di settore, dalle Linee Guida sull’Accessibilità, alle Linee Guida di Design dei servizi web della PA emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), ambiti nei quali i progetti ISWEB si caratterizzano per livelli di compliance molto elevati.

La soluzione consente ai redattori dell'Ente di adempiere agli obblighi di pubblicazione in modo estremamente rapido ed efficiente, garantendo al personale amministratore di ottenere un elevatissimo livello di servizio per il cittadino e ridurre il tempo impiegato nella redazione dei contenuti. 

Con l'attivazione del nuovo portale della trasparenza, il Comune di Barletta realizza uno degli obbiettivi imposti dal delicato processo di transizione digitale, adeguando la trasparenza agli standard dettati dall'E-government benchmark in termini di trasparenza e centralità dell'utente.

Compila il form per maggiori informazioni

Preso atto dell'informativa Privacy riportata al seguente link, ai sensi dell'Art.7 del GDPR (679/2016), esprimo il mio consenso libero ed informato al trattamento dei miei dati personali per le finalità, con le modalità e nei limiti sopra illustrati.

1 + 7