ISWEB S.p.A. - Webinar

Webinar

Attestazioni OIV 2025

Obblighi, scadenze e soluzioni operative per adempiere agli obblighi senza errori

Attestazioni OIV 2025
Martedì, 27 Maggio 2025
dalle 11:00 alle 12:30 (90 minuti)
Partecipazione libera

Cosa prevede la Delibera ANAC n. 192/2025 e cosa devono fare le PA entro il 31 maggio 

Con la Delibera ANAC n. 192 del 7 maggio 2025, l’Autorità ha definito tempi, modalità e contenuti delle attestazioni OIV, i quali dovranno verificare lo stato di pubblicazione delle informazioni obbligatorie e attestare la conformità utilizzando l’applicativo web messo a disposizione da ANAC.

Facciamo chiarezza su obblighi, scadenze e pubblicazioni per arrivare preparati al 31 maggio.

Illustreremo nel dettaglio come pubblicare correttamente le informazioni per adempiere alle disposizioni. Il webinar analizzerà nel dettaglio le indicazioni previste dalla delibera ANAC e gli obblighi di pubblicazione relativi alle principali sezioni interessate.

Tra le altre cose, cercheremo di chiarire anche i dubbi relativi alla corretta struttura della sezione "Bandi di gara e contratti" e alle informazioni che devono essere pubblicate per ogni fase della procedura.

Temi trattati

Introduzione

Focus sulla Delibera ANAC 192/2025

  • Analisi della Delibera ANAC 192/2025
  • Ambito soggettivo: chi è obbligato all’attestazione
  • Contenuti oggetto di attestazione
  • Focus sulle sezioni critiche 
  • Conseguenze in caso di inadempienza 

Pubblicazione efficace e a norma

  • Buone pratiche di pubblicazione
  • Soluzioni digitali a supporto della compliance

Domande & Risposte

Relatori

dott.ssa Chiara Moscatelli
Responsabile Ufficio Normativo ISWEB

dott. Antonio Luppino
Responsabile Ufficio Commerciale ISWEB


Materiali e registrazione del webinar

I contenuti saranno disponibili subito dopo la conclusione dell'evento e saranno accessibili esclusivamente a chi si è regolarmente registrato.

Richiesta commerciale

Compila il form per ricevere un preventivo

Compila questo form per richieste commerciali e nuovi progetti.

Se non è una richiesta commerciale, ma una richiesta di supporto, clicca sul pulsante 'Supporto' per il canale dedicato

Supporto