WhistleBlowing a riuso: l'AgID rende disponibile gratuitamente la soluzione applicativa per le segnalazioni interne a norma di legge

13 Dicembre 2016

Logo PAWhistleblowing

whistleblowing di Internet Soluzioni

L'AgID ha iscritto nel "Catalogo nazionale dei programmi riusabili" la soluzione applicativa Whistleblowing.

Utilizzata all'interno dell'Agenzia stessa, è stata implementata da Internet Soluzioni ed è basata su Globaleaks.

L'iscrizione al riuso rende di fatto disponibile l'applicativo a titolo gratuito a tutti gli enti e le società del settore pubblico.

Il RIUSO prevede la possibilità per la Pubblica Amministrazione di accedere GRATUITAMENTE a soluzioni applicative sviluppate per conto di altri enti, eliminando di fatto il costo relativo alla componente applicativa.

La soluzione offre al Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione la garanzia di operare nel rispetto della normativa, presente e futura.

Il software è stato reso disponibile affiancandolo a PAT - Portale Amministrazione Trasparente, la soluzione applicativa utilizzata dall'Agenzia e da moltissimi altri enti e società al fine di adempiere con la massima efficienza agli obblighi normativi in materia di trasparenza.

Maggiori informazioni sulla soluzione applicativa Whistleblowing disponibile al riuso

Scopri servizi di Internet Soluzioni relativi al riuso di Whistleblowing

Richiedi maggiori informazioni su come accedere al riuso di PAT - Portale Amministrazione Trasparente - AgID e modulo whistleblowing

Link alla scheda del riuso di PAT e Whistleblowing nel Catalogo nazionale dei programmi riusabili

Compila il form per maggiori informazioni

5 + 7