L’infrastruttura software e hardware del Portale del Comune di Fasano costituisce un ambiente web di ultima generazione e rappresenta la base per lo sviluppo futuro di soluzioni innovative totalmente personalizzate, implementabili gradualmente nel tempo.
Il Portale è basato eCOMUNE, eTRASPARENZA: tutti applicativi della famiglia ePOLIS, la suite di strumenti e servizi costruita sulle esigenze specifiche delle pubbliche Amministrazioni garantendo in un unico pacchetto un insieme di servizi in grado di soddisfare tutte le necessità legate al web ad un livello molto elevato e con uno sguardo rivolto al futuro.
Scegliere ISWEB ed ePOLIS vuol dire poter contare su una infrastruttura software MOLTO DIFFUSA, che consente di disporre di SOLUZIONI SEMPRE AGGIORNATE rispetto agli incessanti sviluppi normativi e tecnologici, dall'Albo Pretorio On Line (eALBO), all’URP telematico (eURP), dai Pagamenti on line (ePAY, come regolamentato dall'art. 5 del NUOVO CAD), solo per fare qualche esempio, a soluzioni dedicate a garantire la continuità del servizio (art. 50-bis del Nuovo CAD).
In un progetto editoriale di ultima generazione, basato su logiche di correlazione dei contenuti, è possibile prevedere la pubblicazione di CONTENUTI CORRELATI al contesto che si sta navigando in funzione di alcuni elementi chiave quali:
- Argomenti (TAG) suddivisi per categorie;
- Procedimenti e servizi;
- Strutture Organizzative e Uffici;
- Risorse umane;
- Modulistica;
- Associazione diretta alle sezioni.
Ogni informazione inserita può quindi essere associata ad uno o più elementi di correlazione: al resto pensa ISWEB in modo del tutto automatico, pubblicando le informazioni in funzione dei reali interessi dell'utente, manifestati attraverso le scelte di navigazione stesse. Il risultato è un notevole abbattimento del numero di clic necessari per soddisfare il proprio bisogno informativo.