eURP è l'applicativo basato su tecnologia ISWEB che consente un dialogo e un'interazione partecipativa con l'utenza grazie ai più avanzati strumenti di comunicazione.
eURP permette di raccogliere e gestire in un ambiente unico ed omogeneo tutti i flussi di comunicazione che interessano l'ente, siano esse segnalazioni georeferenziate, solitamente di interesse collettivo, oppure richieste di carattere personale.
Permette di definire con assoluta precisione le aree e gli argomenti, e per ciascuno di questi stabilire il flusso di gestione tra i vari uffici e/o operatori coinvolti fino alla risoluzione.
Offre strumenti dedicati volti a integrare nella piattaforma comunicazione che si originano sui canali tradizionali (de visu, mail, fax, telefono), in modo da poterne uniformare il trattamento.
Si rivolge anche all'utenza interna (canale intranet), al fine di gestire le relative comunicazioni (come richieste di ferie, di supporto tecnico). Permette inoltre di coinvolgere nell'iter di gestione anche operatori o uffici esterni (altri enti, forze dell'ordine), in funzione di specifici argomenti.
Il canale social consente l'integrazione con i più diffusi Social Network al fine di garantire l'inclusione nel sistema di gestione eURP delle comunicazioni che affluiscono mediante questi canali nell'ambito del sistema di gestione globale delle comunicazioni.
Interfacciamento nativo con Google Maps, segnalazioni georeferenziate, web app dedicata, gestione dell'intero flusso delle richieste/segnalazioni da parte dell'Ente sono solo alcuni aspetti che caratterizzano eURP: uno strumento capace di utilizzare al meglio il web per semplificare e potenziare la comunicazione e le relazioni ente pubblico/cittadino.
Le caratteristiche di eURP
eURP si basa sul software ISWEB Cloud, soluzione certificata dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) disponibile in versione SaaS sul Cloud Marketplace, canale obbligatorio per l’acquisizione di soluzioni SaaS per la PA.